Il vero costo della vita on the road

Sul paradiso del trading per "van living"

Informazioni su Schmidt

Mio marito, figlia di 19 mesi, e io viviamo sulla strada da oltre 100 giorni in una Toyota Warrior Winnebago Camper del 1990 che è solo 12 anni più giovane di me e ho quasi 40 anni. Non avevamo idea che perseguire il la grande avventura di "van living" ci ha permesso di scoprire quanto potrebbe essere costoso vivere a buon mercato, sia sui nostri conti bancari che sulla nostra psiche.

Prima di trasferirci da casa nostra a Kauai alle Hawaii, mio ​​marito possedeva la sua piccola scuola Waldorf e io mi prendevo cura di nostra figlia a tempo pieno, a volte assumendo progetti di scrittura freelance. Siamo stati in grado di vivere in una casa espansiva e storica, acquistare cibi biologici e generalmente permetterci uno dei posti più costosi del mondo perché abbiamo integrato le entrate di mio marito con avere coinquilini o affittare le nostre camere da letto su AirBnB.

Quando abbiamo iniziato a far sapere alla gente che ci stavamo trasferendo, hanno risposto: "Perché state facendo questo ragazzi?" I nostri amici hanno ammirato e supportato la nostra decisione, ma sembravano anche un po 'sconcertati dalla nostra scelta di lasciare il paradiso.

"Vogliamo legarci come famiglia", rispose mio marito.

Non disse loro che avevo la febbre dell'isola e che avevo bisogno di più stimoli mentali, quindi questo viaggio sarebbe stata un'opportunità per noi di andare insieme in vacanza d'estate, quindi ci avrebbe permesso di cambiare ruolo in modo da diventare quello che mi avrebbe supportato la nostra famiglia mentre è diventato il papà casalingo. Inoltre, non ha detto che il nostro matrimonio aveva bisogno di una terribile attenzione, dal momento che eravamo stati costretti da quando eravamo diventati genitori. Eravamo entusiasti di esplorare l'America in un modo completamente nuovo, soprattutto perché sarebbe stata la prima volta che la nostra piccola ohana (famiglia) sarebbe stata insieme, solo noi tre. Quale modo migliore per portare tutto a un climax di chiarezza se non schiacciare la nostra esistenza in un piccolo spazio all'interno di ambienti in costante cambiamento?

"Come avete intenzione di permettervelo?" Era spesso la domanda successiva.

"Vivremo risparmi", ha detto loro. "Stiamo andando a indebitarci un po 'se dobbiamo. Sappiamo che siamo persone occupabili e possiamo trovare di nuovo buoni posti di lavoro ".

In una vendita di garage di tre giorni, abbiamo venduto praticamente tutto ciò che possedevamo, tra cui due auto e tutti i nostri mobili. Le uniche cose che abbiamo tenuto erano ciò che era essenziale - per lo più cose per bambini - e si adattavano in uno spazio di 24 '. I profitti hanno dato il via al finanziamento della nostra avventura.

Per meno di $ 500, abbiamo quindi acquistato due biglietti di sola andata per la California (nostra figlia era seduta sulle nostre ginocchia). L'amichevole staff dell'Alaska Airlines ebbe pietà del fatto che stavo usando le stampelle, avendo appena subito un intervento chirurgico al piede per riparare un tendine staccato una settimana prima della nostra partenza e le loro simpatie risparmiarono oltre un centinaio di dollari sulle tariffe per il bagaglio in eccesso.

Una volta arrivati ​​a San Diego, abbiamo noleggiato un'auto per $ 150 per la settimana e siamo stati con un amico per capire i passi successivi. Mi piace avere un piano, quindi mi metto subito alla ricerca del nostro impianto. Dopo due giorni di ricerche su Craigslist la trovammo: una Toyota Warrior Winnebago del 1990 per $ 10,500.

Il mio amico mi ha guidato un'ora nell'entroterra per dare un'occhiata al furgone. Mio marito è rimasto indietro per mettere a letto nostra figlia. Sono stata la prima persona a presentarsi al nostro appuntamento concordato, dato che l'appuntamento precedente si era sfaldato. Quando ho finito il test di guida sull'impianto di perforazione, un'altra coppia aveva in contanti pronto per l'acquisto. Si scopre che questi rig, anche se più vecchi, erano da collezione.

Ho depositato un deposito, che includeva in prestito denaro dal mio amico, perché il nostro denaro era legato in un conto bancario hawaiano. Poi sono tornato due giorni dopo con mio marito e mia figlia, per intero, pronti a firmare i documenti. Mio marito ed io abbiamo nominato il nostro camper Summer, un cenno al film The Endless Summer, e all'idea che potremmo scoprire la nostra strada per felici.

Mentre abbiamo negoziato leggermente il prezzo, alla fine abbiamo anche investito quasi $ 2000 in aggiornamenti e riparazioni. Era solo l'inizio del nostro viaggio e sembrava che avessimo esaurito una grossa fetta dei nostri risparmi liquidi, quindi miravamo a essere consapevoli di come continuavamo a spendere.

Quindi partiamo.

Le nostre speranze erano alte. Le foto che abbiamo visto su Instagram delle coppie che vivono sulla strada hanno mostrato immagini idilliache che volevamo imprimere nella nostra mente e in quella della nostra giovane figlia. Quelle esperienze sarebbero inestimabili, pensavamo.

Leggiamo del "boondocking", in cui uno trova clandestinamente un posto dove parcheggiare durante la notte per qualsiasi motivo - i campeggi sono pieni, sei stanco e semplicemente hai bisogno di un posto per schiantarti, stai cercando di risparmiare denaro - ma siamo finiti farlo meno frequentemente di quanto pensassimo. Le notti calde significavano che volevamo essere collegati all'elettricità per mantenere fresca nostra figlia. E, per quanto eccitante potessimo pensare di guidare su strade secondarie per fare escursioni, abbiamo dimenticato un piccolo dettaglio: il mio corpo stava ancora guarendo. Stavamo ancora imparando il nostro rig, quindi non sapevamo quanta capacità avesse per una vera avventura.

Abbiamo anche presto scoperto che il camper è davvero un passatempo nazionale e persino internazionale. L'estate è stata piena di camper sulle autostrade, occupando ogni spazio vuoto disponibile, spesso con prenotazioni prenotate con mesi di anticipo. Spesso dovevamo precipitare ovunque tra $ 35- $ 85 a notte, anche quando ci sentivamo come se fossimo in locali che sembravano più accampamenti di rifugiati che parchi statali.

Eppure ogni volta che abbiamo pompato gas, ci siamo sentiti grati per questa casa su ruote. Ci ha portato a visitare amici e parenti. Ci ha portato a laghi sereni e tramonti radianti. Ciò ha permesso a me e mio marito di capire come funzionare sia come famiglia che come coppia.

È diventato vitale avere una routine e un sistema. In spazi così piccoli, dovevamo sapere chi si sarebbe preso cura di cosa. Con l'avvicinarsi delle serate, abbiamo capito chi avrebbe preparato la cena e chi avrebbe guardato il bambino, che avrebbe sistemato i piatti e sistemato la sua culla improvvisata mentre l'altra la portava a fare una doccia veloce nel lavandino. E abbiamo appreso che le nostre più grandi indulgenze, a parte i costi del campeggio, provenivano da quanto investivamo nei cibi che mangiavamo.

Dato che era più facile mangiare per la nostra figlia sgangherata se cucinavamo e cenavamo al nostro tavolo da picnic, evitavamo di spendere soldi nei ristoranti. Ma mio marito era proprietario di un fast food biologico, quindi ci eravamo abituati a mangiare bene. Abbiamo speso regolarmente $ 150 per fare shopping nei mercati biologici 2-3 volte a settimana.

Senza alcuna possibilità di stare lontani gli uni dagli altri, anche il nostro matrimonio ha raggiunto un punto critico. "Ho bisogno di una pausa da te", mi ha detto mio marito ad un certo punto, e ho concordato di aver bisogno della stessa cosa. Ho portato nostra figlia a trovare un amico per la settimana mentre lui prendeva il nostro impianto di perforazione e viveva in esso come uno scapolo.

Non mi sono preoccupato di quello che ha speso allora e non mi ha chiesto per cosa stavo pagando. Abbiamo sperimentato come sarebbe una separazione. Quando siamo tornati insieme, eravamo onesti.

"Non so se siamo le persone più compatibili tra loro", ha detto. Ancora una volta, ho accettato. "Ma penso che lo scopriremo in tempo."

Fu in questo periodo che ci accorgemmo anche che avevamo bisogno di una pausa dalla strada. Dovrai costantemente capire dove passerai la notte, come livellare il tuo impianto di perforazione e che cosa terrà l'agenda del giorno successivo può essere faticoso.

"Il mio amico ha un motel in Idaho dove possiamo stare per un po '", mi disse mio marito. "È in rovina da un po ', quindi potrebbe usare il nostro aiuto per gestirlo in cambio di affitto gratuito".

Mentre non avrei mai immaginato di finire in Idaho, vivere in un motel abbandonato vicino a un'autostrada ha dimostrato il modo migliore per continuare a prosperare. Non è solo gratuito, ma la stabilità ci sta anche aiutando ad avere tempo, spazio e spazio nei nostri cuori per risolvere i conflitti. Abbiamo l'opportunità di esplorare ancora una volta la costruzione della nostra carriera per reintegrare i nostri risparmi, mentre scopriamo dove vogliamo mettere radici e come costruire una base di famiglia. Soprattutto, nostra figlia ama il fatto di poter vedere i treni che passano attraverso la finestra del nostro soggiorno più volte al giorno.

Guidiamo ancora la nostra attrezzatura ogni giorno. Recentemente l'abbiamo portato nel Montana. La prima notte, il campeggio era pieno, quindi abbiamo alloggiato in una vicina area di sosta accanto a un parco cittadino. Continuiamo a capire le cose. E quella intraprendenza è probabilmente la lezione più preziosa che abbiamo imparato, facendo la più grande impronta su di noi dietro le quinte delle belle foto che pubblichiamo sul nostro Instagram.

Judy Tsuei è una scrittrice freelance, autrice di Meditations for Mamas: You Mererve to Feel Good, e coach olistica.