L'ultimo itinerario di Yellowstone / Teton

Questo è un itinerario che abbiamo intrapreso a settembre 2016 con mia moglie, di due anni e suoceri. Pianificare ed eseguire un viaggio di tre generazioni con diversi livelli di attività e pazienza è difficile. Ma l'abbiamo fatto! Il nostro viaggio è stato un enorme successo con tutti (incluso il nostro bambino).

Da quando siamo tornati, ho ricevuto un sacco di richieste da parte delle persone sul nostro itinerario, quindi ho deciso di scrivere tutto e metterlo su Internet (principalmente perché non voglio scavare nella mia e-mail anni dopo per inoltrarlo a qualcuno - posso semplicemente indicarlo qui).

Nota che questo è un itinerario per coloro che amano viaggiare da soli, perché i grandi tour fanno schifo e perché questo è dannatamente americano. Faremo un viaggio su strada e non saremo nei programmi di nessun altro.

Il nostro equipaggio

Obiettivi di viaggio

Abbiamo optato per un mix lusso + outdoory per il nostro viaggio. È un po 'il miglior mix, perché puoi fare un'escursione tutto il giorno ma avere una camera fantastica, una doccia e un pasto a cui tornare. Questo viaggio non si è trattato di sgridarlo. Adoro un buon viaggio con lo zaino in spalla, ma non era questo - stavamo rispettando le nostre leggi in questo viaggio e il nostro bambino di 2 anni - quindi non volevamo ruvidarlo più del necessario. Quindi niente campeggio. E nessun Motel 6.

Alloggio

La chiave di questo itinerario è prenotare l'alloggio molto presto - almeno 9 mesi, se non un anno. Gli hotel di Yellowstone prenotano molto presto (perché è così popolare). Abbiamo prenotato a gennaio per il nostro viaggio di settembre. In seguito, non credo che avremmo ottenuto alcuna stanza. Puoi rimanere nelle "città gateway" di Cody, West Yellowstone o Gardiner - ma non è lo stesso dover guidare ogni giorno. È molto meglio stare nel parco nelle gloriose logge del parco nazionale.

Prima abbiamo fatto Grand Teton e poi Yellowstone. Puoi farlo anche nell'altro modo. Penso che entrambi andrebbero bene. Ecco cosa abbiamo prenotato.

• Tre notti a Grand Teton. Se abbastanza presto ottenere il Jenny Lake Lodge. Ma in caso contrario - va bene - Jackson e il Teton Village hanno dei posti fantastici in cui soggiornare e sono letteralmente a 5 minuti dal parco. Quindi nessun problema. Siamo stati al Teton Mountain Lodge. Altamente raccomandato. La nostra camera era stupenda con una cucina e avevamo l'uso gratuito di 2 piscine e 3 vasche idromassaggio. E la spa complementare con un "bagno turco di eucalipti". È stata una specie di esperienza in sé. Per farla breve: è fantastico tornarci dopo lunghe camminate. E fondamentalmente intrattenimento istantaneo (e una carota) che puoi far penzolare davanti a un bambino di due anni, come in "se mangi questi broccoli ti porteremo a nuotare!". Funziona ogni volta :).
  • Due notti al Canyon Lodge a Yellowstone. Questo lodge era nuovissimo e sorprendente. Letteralmente rinnovato due anni fa. Questo era un alloggio moderno ed elegante.
  • Una notte al Mammoth Hotel di Yellowstone. Abbiamo alloggiato nelle cabine lì (perché è tutto ciò che era disponibile). Era rustico, ma anche molto bello. Pulito, accogliente e mi è sembrato di vivere in un piccolo villaggio militare (perché era quello che una volta era Mammoth).
  • Due giorni all'Old Faithful Lodge di Yellowstone. Questo è il fulcro. Fondamentalmente abbiamo prenotato l'intero viaggio quando abbiamo potuto trovare una camera all'Old Faithful Inn. Questo hotel è fantastico. È un monumento storico nazionale costruito come una gigantesca capanna di tronchi. Abbiamo ottenuto camere nella "vecchia casa", la parte originale dell'hotel che fu costruita nel 1800. Il problema con queste camere è che non ci sono bagni annessi. Ho pensato che sarebbe stato un problema, ma non lo era affatto. I bagni pubblici in stile "dormitorio" erano pulitissimi e dorati con marmo e rifiniture di pregio. Non è il tipico bagno dell'ostello. Resta nella vecchia casa! - non te ne pentirai. Il fascino non ha eguali e siamo stati a pochi passi dall'atrio / hall principale dove hanno musica dal vivo ogni sera, caffè, un bar e un enorme camino. Inoltre, puoi sederti sulla veranda dell'hotel e vedere l'Old Faithful esplodere. Inoltre, stare qui è un punto di svolta perché potremmo svegliarci presto e passeggiare per Old Faithful e Upper Geyser Basin prima che arrivino gli autobus turistici. Puoi anche alzarti molto tardi ed uscire per vedere i geyser alla luce delle stelle. Puoi scattare foto come questa di Old Faithful di notte. Fallo. Prendi almeno due notti qui e costruisci il resto del tuo viaggio attorno.

Arrivarci

Vola a Salt Lake City (non Jackson). Costa un braccio e una tratta per volare a Jackson, WY - che è dove si trova Grand Teton (ed è l'aeroporto più vicino a Yellowstone). È invece meglio volare a Salt Lake City. Fai quello. Abbiamo risparmiato $ 400 a persona volando in SLC invece di Jackson.

Noleggia un'auto comoda (abbiamo un minivan per tutti noi) e fai il viaggio di 5 ore a Grand Teton / Yellowstone. Guida l'autostrada nell'Idaho: è super pittoresco e veloce. Letteralmente: il limite di velocità è 80 MPH in molti punti.

attrezzatura

• Abiti normali per cose normali. Avevo due paia di jeans, due camicie, un maglione e i miei furgoni. Giacca calda, berretto e persino guanti leggeri sono un must in autunno. Imballa per temperature più fredde di quanto ti aspetti. Questo è in montagna ed è più freddo di quanto pensi, specialmente di notte. Anche a settembre abbiamo trascorso molte notti in cui la temperatura era di 30 gradi F.
  • Attrezzatura da escursionismo standard. Pantaloni, maglia lunga, maglia corta, cappello da camionista, robusti scarponcini da trekking e occhiali da sole.
  • Bastoncini da trekking per i suoceri: li adoravano e li aiutava davvero a navigare su alcune piste.
  • Marsupio Osprey Poco Plus. Questa è la cosa migliore per i bambini che abbiamo comprato. Nostra figlia lo adora ed è super comodo da indossare. Anche se alla fine di 6 miglia inizia a farmi un po 'male alle spalle - ma questo è principalmente perché sto portando 40 chili sulla schiena. La chiave è riposarsi ogni ora circa per 10 minuti in modo che le spalle non si stanchino mai.
  • Passeggino a ombrello. Per i luoghi in cui non desideri utilizzare il corriere.
  • Seggiolino auto. Abbiamo portato i nostri da casa, l'abbiamo legato in macchina il primo giorno e l'abbiamo lasciato lì per il resto del tempo.

L'itinerario

Ora finalmente l'itinerario. Abbiamo cercato di fare un buon mix di escursioni, mangiare, riposare, visitare e guidare. Lo consiglio vivamente. Non mi sentivo vincolato come un duro ragazzo all'aperto. Anche i miei suoceri della metà degli anni '60 lo adoravano. E anche il mio bambino di 2 anni ha prosperato. Molte filosofie e interessi in competizione - ma tutto ha funzionato.

1 ° giorno: arrivo da Salt Lake City

• Vola al mattino a Salt Lake City. Arrivare prima di mezzogiorno.
  • Noleggia la tua auto e viaggia per 5 ore, attraverso l'Idaho, a Jackson, WY.
  • Cenare a Jackson o nel Village. Abbiamo mangiato in questo posto fantastico chiamato Calico che si trova a 5 minuti di auto dal Teton Village.
  • Riposare.

2 ° giorno: Grand Teton Classic Sightseeing + Canottaggio

• Mi sono svegliato presto alle 7 del mattino e ho preso la macchina per scattare alcune foto del mattino. Ho guidato la strada Moose-Wilson nel parco e sono rimasto letteralmente stupito dal panorama. Stava sgocciolando con le nuvole e le montagne nella luce del mattino.
  • Ho pensato che la vista migliore fosse appena a sud del lago Jenny (vedi sotto). Ha una recinzione e questa bancarella di pioppi in primo piano. Anche il punto di vista del Cascade Canyon e la strada panoramica del lago Jenny erano molto legittimi.
Tetons nella luce del mattino.
  • Dopo colazione abbiamo fatto lo stesso circuito con la gente. Era altrettanto buono alle 11, ma la luce per la fotografia era migliore alle 7:30. Quindi dipende da cosa vuoi.
  • Abbiamo pranzato a Colter Bay e successivamente abbiamo noleggiato una barca a motore da Colter Bay Marina e l'abbiamo portato sul lago. Fai questo! Era una vista straordinariamente unica sul Tetons. Ed è stato fantastico portare la barca sul lago. Abbiamo avuto l'esperienza di spettro completo: dall'acqua calma calma alla braciola ventosa. Il mio bimbo di due anni ha persino preso una svolta a bordo della barca. Ha capito l'acceleratore in 30 secondi.
Capitano la nostra barca come un boss.
  • Dopo la navigazione siamo tornati indietro e ci siamo fermati da alcuni altri punti di vista. Oxbow Bend - sicuramente colpito in autunno. I pioppi ci sono di un giallo accecante. Colpisci anche il fiume Snake. Ansel Adams prese il suo famoso colpo da lì.
Snake River Overlook
  • Attraversammo Jackson sulla strada di casa e finimmo per passare un sacco di tempo lì - caffè, vetrine e incontrare il sussurro dell'orso - che ci diede una bomboletta di spray per gli orsi inutilizzata gratuitamente. L'orso spray è una tappa obbligata nelle escursioni di Tetons e Yellowstone.
  • Casualmente a parte: questo ragazzo, lascialo semplicemente chiamare "il sussurro dell'orso", mi ha spaventato a morte nel processo. WTF. Perché gli orsi non possono avere paura degli umani come gli altri animali selvatici? Perché mi deve addebitare? Ho pensato brevemente di procurarmi un fucile d'assalto con una cartuccia ad alta capacità invece di "spray per orsi". Uno spruzzo di proiettili suona meglio dello spray capscacin quando un orso mi sta caricando. Ma non l'ho fatto. Soprattutto perché so che avrei sparato indiscriminatamente ogni cosa che si muoveva. Ci sarebbero danni collaterali.
  • Rientrati in hotel, abbiamo fatto le pulizie e abbiamo mangiato bene al Village.
  • Avremmo controllato la vasca idromassaggio sul tetto, ma eravamo così stanchi dal viaggio e non dormendo molto abbiamo appena colpito il fieno.

3 ° giorno: escursione di un giorno a Tetons

• Questo è il giorno per un'escursione intensa. Mia moglie ed io abbiamo provato a fare un'escursione su Cascade Canyon fino al Lago Solitude, ma siamo partiti troppo tardi per non poter fare l'intero giro di 18 miglia. Un'altra fantastica opzione (di cui abbiamo appreso in seguito) è la lunga escursione di 19 miglia che inizia al Paintbrush Canyon, sale al Paintbrush Divide, cade nel Lago Solitude e poi ritorna OUT Cascade Canyon. Devo iniziare presto anche per quello - 6 o 7 del mattino.
  • Detto questo, il nostro 12 miglia su e giù per il Cascade Canyon era anche molto bello. Lo scenario era epico: una cattedrale di montagne che ci circondava, un ruscello di montagna perfetto, un lago di montagna cristallino. Questo è fondamentalmente come appare il paradiso quando lo immagino nella mia testa.
All'interno del Cascade Canyon
  • Durante le escursioni, i nostri suoceri si sono presi cura del nostro bambino - hanno camminato intorno al lago Jenny e sono tornati a nuotare in hotel.
  • Abbiamo cenato bene quella sera e ci siamo immersi nella vasca idromassaggio dell'hotel dopo la lunga camminata.

4 ° giorno: Scenic Drive to Yellowstone

• Ci siamo svegliati presto questo giorno e abbiamo appena usato tutte le risorse di lusso che l'hotel aveva da offrire prima di fare il check-out: siamo andati a nuotare con il nostro bambino, abbiamo usato la vasca idromassaggio, usiamo il bagno turco Eucalyptus. Sono quasi svenuto lì, faceva così caldo.
  • Abbiamo pranzato a Jackson in questo fantastico caffè chiamato Cafe Genevieve.
  • Dopo pranzo, visitiamo il Craig Thomas Visitor Centre a Grand Teton. È un bellissimo edificio con una vista spettacolare sul Tetons. Vai a vederlo. E fai delle foto con le corna lì. Probabilmente avremmo dovuto partire all'inizio del viaggio, ma alla fine siamo andati. Whatevs.
  • Salimmo lentamente verso Yellowstone: il sole del primo pomeriggio era glorioso, quindi lungo la strada abbiamo fatto molte foto. Pioppi gialli, imponenti montagne e questo scatto l'ho scattato a sud del lago Jenny. È il mio preferito del viaggio.
La vita è bella.
  • Dopo aver scattato abbastanza foto, finalmente salutammo il Grand Teton National Park e ci dirigemmo a nord verso Yellowstone. Dopo essere entrati nel parco, ci siamo diretti verso l'area del geyser del pollice occidentale per vedere le nostre prime caratteristiche geotermiche e il lago Yellowstone.
  • L'area del geyser del pollice occidentale non è una delle principali aree del geyser, ma è un'ottima introduzione al parco e vale assolutamente la pena visitarla, soprattutto perché si trova proprio accanto al lago Yellowstone. La parte migliore è che ci è capitato di imbatterci anche in un enorme branco di alci che si trovava anche lì.
Bacino del geyser del pollice ovest
  • Dopo il bacino del geyser del pollice occidentale, attraversammo Hayden Valley verso il tramonto e ci imbattemmo nel nostro primo bisonte. Era presto, quindi ci siamo fermati a guardare. Nel nostro ultimo giorno a Yellowstone sei proprio come - "bisonti, whatevs". È come vedere uno scoiattolo a quel punto.
  • Siamo stati al Canyon Lodge e abbiamo mangiato al ristorante quella sera.

5 ° giorno: Grand Canyon di Yellowstone

• Mi sono svegliato presto questa mattina e sono andato in macchina alla Hayden Valley per fare delle foto di animali selvatici senza la famiglia. Ho visto un enorme branco di bisonti e mi sono perso di vista un Grizzly che cercava di abbattere un vitello. Gli altri ne parlavano come matti.
  • Ho fatto delle belle foto nella nebbia mattutina e poi ho guidato per circa 1 minuto sul Calderone di zolfo. Apparentemente, ha un pH di 1 - più dell'acido della batteria. Se ci cadessi dentro, mi fonderebbe letteralmente nei miei atomi costituenti - ossa e tutto il resto. È stato un buon promemoria per rimanere sul sentiero.
  • Sulla via del ritorno ho raggiunto alcuni dei punti di vista del Canyon: Lower Falls, Upper Falls. Era bello alle 8 del mattino - completamente non affollato.
  • Dopo una colazione in camera, ho portato tutti fuori per un'escursione di 6 miglia lungo il Grand Canyon della Yellowstone. Ho pensato che sarebbe stato un modo migliore per vedere il canyon e le cascate piuttosto che fare il normale circuito di auto turistiche. Era abbastanza piatto che nessuno nella festa se ne fosse lamentato. In effetti, tutti erano super entusiasti.
Grand Canyon di Yellowstone
  • Siamo partiti da Zio Tom e abbiamo camminato lungo il canyon fino a Artist's Point. Abbiamo avuto una vista incredibile sul canyon e cade per tutto il percorso. Oltre Artist's Point abbiamo camminato verso Sublime Point, girandoci verso un laghetto, e poi di nuovo alla nostra auto lungo l'interno oltre un'area termale di backcountry. È stato fantastico. Niente passerelle, niente persone, solo noi e le sorgenti calde.
Durante la nostra escursione nel Canyon
  • Abbiamo pranzato al Canyon Village e poi gli altri hanno voluto riposare un po '. Sono tornato fuori e ho controllato l'area del vulcano di fango sotto la pioggia intermittente. Ho fatto il lungomare lì in circa un'ora. Faceva freddo sotto la pioggia leggera. Molte piscine, fumarole e alcune pentole di fango essiccate. Alla maggior parte delle persone può mancare. Vai se sei uno strano come me ossessionato dai vulcani.
  • Più tardi quella sera siamo andati a un programma di ranger. È stato davvero noioso. A proposito di un uccello chiamato Schiaccianoci di Clark. Siamo partiti dopo pochi minuti e girovagando per il centro visitatori e il negozio di articoli da regalo. Il programma è diverso ogni notte. Con un altro oratore e argomento penso che potrebbe essere interessante - provalo - ma lascialo se è troppo noioso.

6 ° giorno: Lamar Valley e Mammoth

• Oggi siamo partiti prima e abbiamo guidato a nord-est dal Canyon verso la Lamar Valley. Questa valle è conosciuta come il "Serengeti del Nord America" ​​a causa di tutta la fauna selvatica lì. È stato pienamente all'altezza della sua fatturazione. In effetti, erano palle di stupore. Il momento clou è stato vedere un enorme branco di bisonti migrare attraverso la valle.
Buffalo in roaming.
  • Ecco perché i parchi nazionali sono incredibili. La battuta di quella canzone - "dammi una casa dove vaga il bufalo" - la senti letteralmente qui. Ecco come appariva l'Occidente americano prima che gli umani lo prendessero e lo rovinassero.
  • Abbiamo visto molta più fauna selvatica nella Lamar Valley - un branco di pronghorn, un gregge di pecore bighorn, ci siamo persino fermati sul lato della strada dove un gruppo di persone era sistemato con cannocchiali in cerca di lupi. Non ne abbiamo visto nessuno, ma a quanto pare ci sono alcuni pacchetti nella Lamar Valley. Devi essere super dedicato a vedere quei ragazzi.
  • All'estremità orientale della valle di Lamar, abbiamo fatto un'escursione breve di 1,6 miglia su e intorno al lago di Trout. Miglio per miglio questo era probabilmente lo sforzo più basso, il più alto aumento di ricompensa a Yellowstone. Sali solo pochi metri e finisci in questo spettacolare laghetto di montagna. Stava riflettendo il cielo come uno specchio. Ci siamo rilassati per un po 'per immergerlo.
Lago di trota
  • Quindi salimmo in macchina e la trasferimmo su Mammoth. Avevamo fame e non avevamo ancora pranzato. Mammoth è un piccolo avamposto a nord di Yellowstone. Abbiamo pranzato nella gastronomia e abbiamo controllato le famose terrazze dei mammut. Ricordo che questi erano bambini ed è stato in realtà un po 'deludente perché molte delle terrazze sono morte! Non è niente che hanno fatto gli umani: sono morti a causa di piccoli terremoti che hanno cambiato la struttura dello sfiato dell'acqua. Ci sono un sacco di nuove terrazze che si stanno formando - ma non sono cresciute fino a questa grande distesa tentacolare che Minerva e Jupiter Terrace erano nel 1987 quando ero qui l'ultima volta. Ma vale comunque la pena vederlo.
  • SUGGERIMENTO PRO: se viaggi con tua figlia di due anni ossessionata da Frozen e ti chiede "È questo il castello di Elsa?" - non pensarci due volte prima di rispondere "Sì, sì, questo è il castello di Elsa". un livello di entusiasmo elevato raggiungerà un altro livello e ti trascinerà per vedere tutte le caratteristiche geotermiche nel parco. Ogni volta che sta segnalando puoi dire "Penso che Elsa sarà al prossimo castello, vediamo se possiamo prenderla". Si rianimerà subito.
Sì, sì, IS IS Elsa's Castle.
  • Dato che faceva freddo, abbiamo fatto solo le terrazze inferiori e abbiamo lasciato quelle superiori per domani. Ci siamo riposati e abbiamo cenato in modo strabiliante quella sera nella sala da pranzo dei mammut. Ho mangiato bisonti, perché è proprio quello che sono.

7 ° giorno: Norris Geyser Basin e Old Faithful

• Abbiamo fatto una buona colazione e abbiamo avuto un inizio successivo. Abbiamo colpito le terrazze dei mammut superiori. Non è spettacolare come le terrazze inferiori, ma vale comunque la pena vederlo. Abbiamo trascorso circa un'ora nella pioggia fredda e intermittente lassù.
  • Quindi salimmo in macchina e guidammo fino al bacino del geyser di Norris, la più grande area geotermica del parco. Purtroppo la strada diretta lì era chiusa, quindi abbiamo dovuto fare una deviazione di 90 minuti - arrivando lì nel primo pomeriggio. Norris è il luogo in cui puoi davvero vedere l'intera portata dell'attività geotermica nel parco. È questo posto tentacolare con miglia di passerelle.
  • Abbiamo fatto il giro del bacino inferiore di 1,5 miglia - così tante sorgenti calde, fumarole e geyser gorgoglianti dappertutto. L'odore di zolfo ovunque. È stata una giornata gloriosa, quindi ci siamo divertiti molto. Mia figlia continuava a chiedermi ad ogni funzione:
"Elsa l'ha fatto?"
  • La risposta giusta è sempre stata "sì".
Panorama di Norris Geyser Basin
  • Dopo un breve riposo girovagando per il piccolo centro visitatori, abbiamo fatto il giro del bacino superiore di 2 miglia. Questo è più distanziato - serpeggiando attraverso i boschi verso un sacco di caratteristiche geotermiche. Se sei stanco, puoi perderlo, ma ho pensato che ne valesse la pena. È stata una bellissima escursione in un paesaggio davvero unico con acqua gorgogliante, batteri termofili e strani alberi fantasma.
In posa per immagini folli è metà del divertimento.
  • Dopo Norris ci siamo diretti verso l'attrazione principale del parco, Old Faithful, e abbiamo fatto il check-in nella famosa Old Faithful Inn. Come notato sopra, questo posto è spettacolare. Una delle migliori esperienze alberghiere di sempre: non è il lusso a quattro stagioni, ma in termini di unicità non ha eguali.
  • Abbiamo pulito e visto Old Faithful esplodere una volta la sera. Poi abbiamo preso un drink e ci siamo sistemati nella hall dell'Old Faithful Inn, dove suonavano musica dal vivo. È stato un periodo fantastico - e davvero possibile solo perché stavamo lì. Abbiamo cenato allo Snow Lodge, un po 'dietro l'Inn.
  • Verso le 10:30 sono uscito per fare una lunga esposizione di Old Faithful. Proprio mentre stavo uscendo, vidi l'Old Faithful sparire. Quindi ho aspettato, per l'intero ciclo di 96 minuti, la prossima eruzione. È stato bello perché mi ha dato l'opportunità di fare un sacco di scatti di prova e ottenere l'impostazione direttamente sulla mia reflex. Nel frattempo, ho visto anche l'alveare esplodere in lontananza .. C'era solo un altro ragazzo abbastanza pazzo da essere là fuori - abbiamo fatto amicizia. Alla fine Old Faithful è scoppiato di nuovo e ho ottenuto lo scatto qui sotto. È una delle migliori foto che abbia mai fatto. Vecchio fedele sotto la Via Lattea. Colpo singolo. 13 secondi di esposizione. Questo è il motivo per cui soggiornate all'Old Faithful Inn. Quindi puoi andare fuori alle 23:50 e scattare questa foto a 5 minuti dalla tua camera d'albergo.
Old Faithful Scoppiando sotto la Via Lattea

8 ° giorno: More Old Faithful e Upper Geyser Basin

• Ci siamo svegliati e abbiamo visto scoppiare Old Faithful al mattino. Al contrario della mia esperienza notturna c'erano come migliaia di persone lì anche alle 9:30. Dopo aver fatto colazione nello Snow Lodge, abbiamo raggiunto il centro visitatori e abbiamo visto quando gli altri principali geyser nel Bacino superiore stavano per partire e hanno fatto un piano intorno a questo. Per noi che passeggiavamo per Old Faithful, vediamo che parte dal retro - poi vai su Grand Geyser, poi su Daisy Geyser e infine su Riverside Geyser.
  • Il piano non ha deluso. Abbiamo avuto un'ottima vista di Old Faithful da dietro. In realtà era meglio di quello che stavamo vedendo dall'anfiteatro principale perché il vapore non ostruiva la vista. Dopo di che abbiamo fatto la passeggiata completa lungo il bacino superiore - circa 3 miglia in totale.
Vecchio fedele dal retro.
  • Mentre camminavamo verso il Grand Geyser, lo vedemmo scoppiare e ci investì. Abbiamo visto un'eruzione completa di 10 minuti del geyser. Successivamente siamo andati da Daisy Geyser e abbiamo aspettato lì per quasi 45 minuti - la finestra dell'eruzione andava e veniva - e non è successo nulla. Alla fine ci arrendemmo e andammo al Grotto Geyser, che stava scoppiando allora, e infine al Riverside Geyser. Abbiamo aspettato lì per circa 30 minuti e questa volta l'eruzione è avvenuta in tempo - ed è stato super epico. Riverside esplode attraverso il fiume Firehole e crea un arcobaleno verso la coda. Da non perdere.
Scoppio del geyser di Riverside
  • C'è qualcosa nell'attesa di qualche buco nel terreno per emettere acqua e vapore che è super soddisfacente. È come se la natura stesse organizzando uno spettacolo per noi.
  • Oltre ai geyser, che sono l'attrazione principale, non mancano altre caratteristiche geotermiche nel Bacino del geyser superiore. Dal verde vibrante, all'arancio neon, al blu cristallino. Yellowstone è un posto unico nel suo genere. Vai piano qui e divertiti. Sii consapevole.
Colori in Yellowstone
  • Dato che questa era la nostra ultima notte nel parco, avevamo prenotato la cena all'Old Faithful Inn (abbiamo effettuato la prenotazione 9 mesi fa). Ci siamo vestiti e abbiamo cenato benissimo nella vecchia sala da pranzo. Servizio spettacolare e buon cibo. Questa è stata la parte migliore del viaggio: avremmo trascorso tutto il giorno fuori in attrezzatura da trekking, ma poi saremmo tornati per un pasto gourmet.
  • Di notte sapevamo che il Castle Geyser, che si trova a circa 10 minuti a piedi dall'hotel, sarebbe scoppiato intorno alle 11:30 - quindi io e i miei suoceri siamo scesi lì intorno alle 10:30 per verificarlo. A parte un altro fotografo, eravamo gli unici là fuori. Non c'era luna e la Via Lattea riempiva il cielo. Uscire di notte è metà dell'esperienza a Yellowstone. Fallo. Se tutti vedessero il cielo notturno non inquinato su base regolare, penso che ci sarebbero molti meno problemi nel mondo. Abbiamo aspettato quasi 1,5 ore per far scoppiare Castle - era molto tardi - scoppiando solo quando stavamo per partire. Ma l'abbiamo ancora preso. L'eruzione non era in realtà nemmeno l'attrazione principale - solo essere là fuori sotto le stelle lo era.
Aspettando che Castle Geyser esploda sotto la Via Lattea

Giorno 9: Midway Geyser Basin, Paint Pots e ritorno a SLC

• L'ultimo giorno abbiamo verificato e raggiunto il bacino del geyser di Midway dove si trova la Grand Prismatic Spring. Volevo iniziare questa breve escursione "non ufficiale" in cui è possibile avere una vista a volo d'uccello della Primavera - ma il parco l'aveva chiusa :(. Apparentemente troppe persone stavano usando questo percorso "non ufficiale" e causando problemi di erosione. il parco lo ha chiuso per renderlo un vero e proprio sentiero con passerelle e roba.
  • Invece siamo andati nel bacino e abbiamo avuto una visione a livello del suolo della primavera. Che era ancora abbastanza bello. L'unico problema era che CINQUE autobus turistici pieni di cinesi arrivavano contemporaneamente. Non so te, ma avere 500 persone che camminano lungo una stretta passerella non è divertente. Ci siamo fatti avanti, abbiamo fatto delle foto e ne siamo usciti di corsa. Penso che alcune persone abbiano solo questa affollata esperienza di Yellowstone. Fortunatamente per noi, dal momento che avevamo colpito tutto un po 'fuori dai sentieri battuti, non avevamo affrontato questo. Rovina davvero le cose per avere troppe persone nello stesso posto. Sono venuto a Yellowstone per allontanarmi dalla gente, non per mettermi in fila dietro di loro.
Grand Prismatic Spring
  • Dopo il Midway Geyser Basin, abbiamo fatto un breve tragitto in auto lungo la panoramica Firehole Drive, uscendo per scattare alcune foto. Le visite guidate non sono la stessa cosa che attraversare i geyser. Ne abbiamo fatto un lavoro superficiale, perché il giorno prima avevamo visto cose molto migliori mentre camminavamo nel Bacino del Geyser superiore.
  • Alla fine abbiamo raggiunto l'Artista Paint Pots dove c'erano molti vasi di fango. Abbiamo ottenuto dei buoni video di fango letteralmente ribollenti nel terreno. E poi abbiamo finito! Abbiamo preso il nostro ultimo #selfie del viaggio e abbiamo lasciato Yellowstone.
Selfie di fine viaggio.
  • Abbiamo mangiato un boccone a West Yellowstone, in MT, e l'abbiamo trasportato a Salt Lake City, a circa 5 ore di auto. Abbiamo preso un po 'di cibo tailandese in SLC sulla strada per il nostro hotel e abbiamo assistito al primo dibattito presidenziale mentre mangiavamo.

Giorno 10: volo di ritorno

• Il giorno dopo ci siamo svegliati, abbiamo fatto una colazione veloce in hotel, abbiamo lasciato l'auto a noleggio all'aeroporto e siamo tornati a casa.

Tutto sommato, è stato un viaggio epico. Lo consiglio vivamente a tutti. Se riusciamo a farlo con un bambino e due genitori di 60 anni, chiunque può farlo. La chiave è prenotare l'alloggio in anticipo e scendere un po 'fuori dai sentieri battuti per divertirsi. Non essere solo un turista in auto. Mettiti in piedi e vivi davvero il posto.